Ciao amici Sglutinati,

 

oggi vi facciamo conoscere una realtà aziendale leader mondiale nella produzione di pale per pizza accessori e carrelli per la ristorazione: Gi.Metal

 

L’azienda da un po’ di tempo collabora con il Maestro Pizzaiolo Marco Amoriello ed ha partecipato al lancio della Pizza Box (Scopri qui l’offerta di Natale) avvenuto lo scorso ottobre al Gluten Free Day 2016.

Gi.Metal e Peroni Senza Glutine hanno ospitato Marco Amoriello nell'ultima edizione del Gluten Free Expo dove ha presentato anche la novità 2016!

 

Leggiamo insieme l’intervista ai nostri amici di Gi.Metal e scopriamo la novità del 2016

 

Sglutinati: Ci puoi raccontare in breve la storia dell’azienda?

 

Gi.Metal: Gi.Metal, azienda nata nel cuore della Toscana, è oggi leader mondiale nella produzione di pale per pizza, accessori e carrelli per la ristorazione. L'azienda nasce esattamente 30 anni fa dal laboratorio di fabbro di Giovanni, padre dell'attuale titolare, che insieme ad infissi e ringhiere costruiva a mano anche pale per pizza su richiesta di qualche pizzaiolo. Il figlio Marco ebbe l'intuizione che intorno a quel prodotto si potesse costruire un mercato, così iniziò a proporlo a chi rivendeva articoli per la ristorazione. Il punto di forza di Gi.Metal sta nell'aver capito che la pala non è un attrezzo accessorio, ma una componente fondamentale di quel mondo carico di storia, tradizione e sapori che ruota intorno alla pizza, il prodotto italiano più diffuso nel mondo. L'azienda ascolta costantemente i suggerimenti, le esigenze dei pizzaioli, partecipa ai principali campionati, manifestazioni, fiere che ruotano intorno al mondo pizza in Italia e nel mondo, e cerca di sviluppare prodotti capaci di risolvere le problematiche del pizzaiolo al fine di facilitarlo nel proprio lavoro. Oggi Gi.Metal è un'azienda moderna e strutturata con un campionario di oltre 600 prodotti, due filiali internazionali, negli Stati Uniti e in Brasile, modello gestionale e d'impresa che celebra il Made in Italy e lo esporta con orgoglio in tutto il mondo, dal Sudamerica alla Cina.

 


Sglutinati: Pale per pizza senza glutine che accorgimenti produttivi avete?

 

Gi.Metal: Gi.metal da sempre attenta all'ascolto delle problematiche del pizzaiolo ha analizzato le esigenze dei professionisti che scelgono di aprirsi al mondo Gluten Free giungendo alla creazione di una linea pensata ad hoc per chi fa pizza utilizzando farine di questo tipo. Abbiamo creato una linea dedicata ai pizzaioli che fanno pizza gluten free per cercare di sensibilizzare il pizzaiolo verso l'uso di una strumentazione che sia facilmente distinguibile e che sia garanzia di sicurezza, efficienza per i clienti celiaci e che affronti e minimizzi i rischi di contaminazione. Il messaggio che l'azienda vuole trasmettere ai professionisti che hanno deciso di accogliere i soggetti celiaci nel proprio ristorante è la salvaguardia della salute di questa particolare tipologia di clienti, affinché abbiano le garanzie necessarie, a partire dall'ambiente dove si cucina, per potersi gustare una buona pizza in assoluta tranquillità.
In occasione del Gluten Free Expo di Rimini Gi.Metal ha presentato la nuova Linea Gluten Free composta da: una pala per infornare, un palettino per girare e sfornare la pizza e una spazzola che mantengono le caratteristiche della Linea Azzurra, top seller di Gi.Metal, ma che si differenziano grazie al vivace verde dei manici e ad un logo personalizzato inciso su manico e testa pala.

 

Ecco le foto della linea Gluten Free

 

 


Sglutinati: Produzione in Italia, mercato italiano e straniero, la pizza e i vostri prodotti come hanno conquistato questi mercati?

 

Gi.Metal: La pizza è amata e apprezzata in tutto il mondo, è parte integrante della cultura italiana, associata allo stile culinario italiano e per questo importata con successo in tutto il mondo. I principali consumatori mondiali di pizza sono gli americani (13 kg di pizza consumata in media in un anno) seguiti da italiani (7,6 kg), canadesi, francesi, spagnoli ecc. Non è difficile immaginare il successo di Gi.Metal nel mondo. Un'azienda improntata all'ascolto delle esigenze del pizzaiolo professionista che negli anni ha sviluppato prodotti sempre più innovativi grazie ad un'attenta analisi delle problematiche del professionista, la scelta delle materie prime, l'uso di macchinari ad alta tecnologia e una cura minuziosa per i dettagli. Dagli Stati Uniti al Brasile, dove abbiamo le nostre due filiali internazionali, abbiamo allargato negli anni la nostra influenza sui mercati europei, sudamericani e asiatici, arrivando fino alla Cina, Arabia Saudita e Australia.


Sglutinati: Marco Amoriello e Gi-Metal come nasce questo binomio vincente?

 

Gi.Metal: Marco è l'ambasciatore per eccellenza della pizza gluten free in Italia, colui che, dopo anni di studio e impegno, è riuscito a trovare la formula perfetta per un'eccellente pizza gluten free. Cliente fedele ed entusiasta, sostenitore dei prodotti Gi.Metal da svariati anni, rappresentava il testimonial ideale per questa campagna.

 

Sglutinati: Siete stati partner tecnici di Alice Master Pizza, avete in mente di partecipare anche ad altri eventi televisivi?

 

Gi.Metal: Dopo Alice Master Pizza a cui abbiamo partecipato nel 2015, quest'anno siamo stati sponsor tecnici del programma Piacere Pizza sempre su Alice Tv con la partecipazione di Antonino Esposito. Un'esperienza, quella televisiva, che offre sicuramente grande visibilità a livello nazionale. Ci piacerebbe sicuramente ripetere l'esperienza anche su format diversi, l'importante è che si parli di pizza !

 

 Grazie a Gi.Metal e Buona Pizza Gluten Free a tutti voi!