Siete pronti per scoprire cosa si nascondeva dietro il progetto “Aspettando il #gfpride”

 

Sglutinati e Raffaella Oppimitti di #gfpride, grazie alla collaborazione di Green’s, Glutiniente, Impasto Io e Senz'altro, hanno deciso di ridurre l’attesa del #gfpride lanciando questa simpatica idea!

Sono stati selezionati sei food blogger e nelle scorse settimane hanno ricevuto una “Mystery Box”.

Mistery, perché nessuno era a conoscenza dei prodotti che ricevevano.

 

Cosa avranno trovato al loro interno?! Cosa dovranno inventarsi!?

 

Beh, iniziamo a scoprire la Mistery Box nr.1 di Manolo Rufini!

 

Ma prima di svelarvi gli ingredienti vi presentiamo Manolo Rufini, che con il suo blog Shake your life - qui  ci delizia di con continue nuove ricette e con noi ha lanciato una sezione dedicata presente sul nostro blog “Manolito & Sglutinati: un mondo di ricette sglutinate” - qui

 

Chi è Manolo?

 

"Siamo ciò che mangiamo e ciò che facciamo" ... Partendo da questo concetto,  da due anni condivido ricette indirizzate a coloro che, pur dovendo convivere con alcune intolleranze alimentari, non vogliono rinunciare al gusto e alla bontà! Il mio blog oltre a proporre idee Gluten free e Vegetariane, racconta di me in giro per il mondo e di eventi da vivere nel tempo libero. La vita ... Come un bel respiro di aria pura!  

 

La “storia” d’amore di Manolo e la Mistery Box

 

È con piacere che vengo scelto tra i 6 foodblogger ufficiali per il Gluten free pride che si terrà dal 21 al 28 Maggio a Rimini e Riccione! Un' edizione tutta " fresca" ... Eh sì, un'edizione " on the beach"!
Grazie a SGLUTINATI media partner ufficiale dell'evento e alla preziosa idea di Raffaella Oppimiti, ricevo dei prodotti a sorpresa, una magic and mistery box! Sono dei prodotti senza glutine, prodotti di prima qualità come la pasta "Glutiniente" e la birra senza glutine "Green's". Cosa mi inventerò? Sicuramente la birra sarà parte integrante della ricetta, non voglio che abbia solo lo spazio di bevanda, ma mi piacerebbe che desse profumo al piatto stesso!
Penso all'estate, penso all'Italia e penso anche ad un piatto dai sapori decisi.

 

Gli Ingredienti per 4 persone:

 

- 400g di sedanini - Glutiniente - qui
- 200g di pomodori pachino
- 1/2 cipolla rossa di Tropea
- Ricotta salata romana
- 1 bicchiere di Birra senza glutine Green's
- Olio EVO - Sarchio - qui
- sale e pepe nero

 

La Ricetta:

 

Sedaninini con pachino e ricotta salata profumati alla birra



Il Procedimento:



Tagliate a metà i pachino e adagiateli con l'interno rivolto verso l'altro su un piano con carta forno insieme a 1/2 cipolla di Tropea tagliata a filetti, un filo di olio evo  e fate cuocere a 170 gradi per alcuni minuti, fino a che i pachino e la cipolla non si saranno appassiti. Verso fine cottura, versate sul contenuto 1 bicchiere di birra senza glutine Green's e lasciate sfumare per altri due minuti in forno, dopo di che spegnetelo.
Nel frattempo cuocere in acqua salata la pasta.
Una volta terminata la cottura scolatela e versatela in una padella, aggiungendo i pachino con la ricotta, un filo di olio EVO, pepe e mantecate per soli due minuti.
Una volta "impiattata" la pasta, grattateci sopra abbondantemente la ricotta salata e aggiungete alcune foglie di basilico fresco.

 

Buon appetito e buon #gfpride

 

Vi aspettiamo al #gfpride, per dettagli sull' evento visita il sito - qui 

 

Qui trovate gli scatti di Manolo Rufini