Come celebrare il gluten free su una spiaggia, con il calore del sole e il rumore del mare?! Con #gfpride #onthebeach, il primo evento estivo d’Italia tutto #glutenfree.

L’idea di quest’evento nasce da una coppia di celiaci Raffaella Oppimitti e Toni Fraioli, che da anni si occupano di senza glutine e che organizzano eventi in strutture appartenenti

al circuito Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia.

La prima edizione si è svolta lo scorso anno, Settembre 2015 a Rimini presso l’Hotel Corallo.

L’edizione numero uno ha riscosso un grande successo grazie a degustazioni, showcooking,laboratori gratuti, apericena con birra gluten free alla spina, omaggi, gadget, musica, cibo, divertimento.

 

Visto il grande successo l’organizzazione ha deciso di raddoppiare il #gfpride, infatti l’edizione 2016 sarà più grande e ancor più speciale:

- Due Sedi: Rimini & Riccione

- Due Periodi: Maggio dal 21 al 28 a Riccione presso l’Hotel Trieste e Settembre dal 9 all’11 a Rimini presso l’Hotel Corallo.

 

Dal 21 al 28 maggio a Riccione andrà in scena una ricca settimana di eventi #glutenfree con ospiti d’eccezione, da Marcello Ferrarini Il Chef Gluten Free, Marco Amoriello il pluri campione mondiale di pizza gluten free, Elvira Ackermann l’unica importatrice di birra Green’s, Francesco Benincasa di Senz’Altro , Francesco Favorito uomo della pasticerria italiana gluten free, Carlo Le Rose, Mena Squillacioti. Tante le attività, qui un piccolo assaggio:

 

- Aperitivo in spiaggia a bordo piscina con birra alla spina

- L’arte dei dolci con il maestro francesco favorito

- Nutella party per tutti

- Alla scoperta di senzaltro prodotti senza glutine

- Mani in pasta per tutti con due corsi contemporanei di cucina per grandi e piccini

- Lezione di degustazione birre artigianali in terrazza fronte mare

- Facciamo la pizza con il pluricampione marco amoriello

- Paleodiet e gluten free diet per la prima volta a confronto

- Lo chef diversamente gourmet marcello ferrarini e lo chef freeglutinato carlo le rose per la prima volta insieme

 

Dal 9 all’11 settembre invece si chiude la stagione estiva presso l’Hotel Corallo di Rimini con un weekend #onthebeach all’insegna del mangiare bene #glutenfree

E dopo tutti questi racconti, arriviamo noi, gli Sglutinati!

Grazie ad un amicizia nata lo scorso anno durante il lancio della campagna #spendobeneilmiobuono e successivamente ad un evento realizzato da Raffaella #gfpride durante il Gluten Free Expo, abbiamo deciso di iniziare questa collaborazione con il team di #gfpride!

Abbiamo il  piacere di essere stati scelti come media partner. Saremo presenti sia a Maggio che a Settembre con attività e alcune sorprese. Per noi è un motivo di piacere e soddisfazione. Supportare queste nuove,giovani e interessanti iniziative come il #gfpride è alla base del nostro progetto.

Inoltre dalla prossima settimana partirà un iniziativa firmata Sglutinati e #gfpride con la collaborazione delle aziende Green’s, Glutiniente, Impasto Io e Senz'altro, “Aspettando il #gfpride”, tutto è top secret, nei prossimi giorni vi svelermo i dettagli!

 

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia!

 

Aspettando l’estate e il #gfpride segutieci sui nostri social!

 

Sglutinati & #pride:

L'evento - qui

Green's - qui

Glutiniente - qui