GfPride 2016: dopo l’edizione di Riccione, arriva il secondo appuntamento a Rimini

 

Da Riccione a Rimini il GfPride 2016 non si ferma!

 

Questo weekend infatti nella cornica estiva di Rimini si svolgerà la seconda parte del GF PRIDE!

 

Da venerdi 9 a Domenica 11 presso l’Hotel Corallo di Rimini!

 

GFPRIDE è il primo e unico evento tutto #glutenfree #onthebeach

 

A maggio a Riccione si è svolta la prima parte del GFPRIDE, una settimana ricca di eventi  dove anche noi di Sglutinati siamo stati protagonisti con l’iniziativa “Aspettando il #gfpride”Scopri qui 

 

Noi di Sglutinati seguiremo live anche questa seconda parte del #gfpride, seguici sui nostri social!

 

La seconda parte sarà più breve ma intensa tre giorni in cui verrà affrontato il tema del senza glutine in maniera innovativafresca estuzzicante.

 

Andiamo a scoprire brevemente il programma.

 

Venerdi 9 Settembre:

 

Si parte il venerdì sera con una suggestiva cena sensoriale: le portate saranno abbinate a vini e olii di produttori locali, presenti di persona per illustrarne le caratteristiche organolettiche e fornire preziosi suggerimenti per una degustazione ottimale di vino e olio.

 

Sabato 10 Settembre:

 

Avremo l’opportunità di conoscere Luca Barbieri, ideatore della cucina lineare metabolica, e grazie a lui scopriremo tutti i segreti di una pasta fresca perfetta, impastata con le miscele preparate dallo chef dell’Hotel Corallo, Giuliano Auletta.


Nel pomeriggio incontreremo Marcello Ferrarini, che ci svelerà piccoli trucchetti da usare in cucina per rendere semplice e divertente la vita senza glutine!

La giornata si concluderà con un tramonto in riva al mare in compagnia di birra alla spina e un ricco buffet senza  glutine!

 

Domenica 11 Settembre:

 

Nel terzo e ultimo giorno inizieremo la giornata con uno buon brunch domenicale senza glutine, con tanti dolci e pietanze sfiziose preparate artigianalmente. Giusto il tempo di digerire e ci immergeremo quindi nel corso teorico di manipolazione corretta di cibi e ingredienti gluten free.

 

L’evento ci regalerà ampio spazio anche al mondo dei bambini infatti sono in programma una serie di eventi , menù bambini, spazi dedicati in cui giocare e divertirsi mentre i genitori saranno impegnati nella realizzazione di piatti senza glutine!

 

 

Per coloro che arriveranno da fuori Rimini l’Hotel Corallo ha previsto una serie di tariffe super convenienti per l’intero soggiorno.

 

Visita la pagina Facebook dell’evento per restare aggiornato  e per prenotare gli eventi. Qui invece il programma completo

 

Sul sito ufficiale della manifestazione è disponibile il programma completo. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative è attiva la pagina Facebook.

 

Grazie da parte di Sglutinati. Ci vediamo presto!

 

Sglutinati & #gfpride: