Si è conclusa lo scorso Sabato 28 Maggio la seconda edizione (prima parte) di #gfpride #onthebeach, il primo evento estivo d'Italia tutto #glutenfree.

 

Prima parte perchè con il #gfpride ci rivedremo dal 9 all'11 Settembre a Rimini presso l'Hotel Corallo.

 

La prima settimana di #gfpride si è tenuta a Riccione presso l'Hotel Trieste,sette giorni intensi, tra cooking show, mani in pasta, degustazioni, brindisi e sorrisi! 

Tante persone presenti ai vari eventi,corsisti, partecipanti al cooking show e agli aperitivi. 

 

Tra gli ospiti d’eccezione abbiamo avuto Marcello Ferrarini Il Chef Gluten Free, Marco Amoriello il pluri campione mondiale di pizza gluten free, Elvira Ackermann l’unica importatrice di birra Green’s, Francesco Favorito uomo della pasticerria italiana gluten free, Carlo Le Rose Chef dei Fratelli la Bufala di Rimini presso il Centro Commerciale "Le Befane",  Mena Squillacioti Cuoca dell'Hotel Trieste.

 

L'evento è stato preceduto da un interessante iniziativa firmata Sglutinati e #gfpride con la collaborazione delle aziende Green’s, Glutiniente, Impasto Io e Senz'altro: “Aspettando: il #gfpride”

 

Sei Food Blogger hanno ricevuto una Mystery Box con all'interno una serie di prodotti "segreti".

 

Si sono messi in gioco con la loro creatività e hanno realizzato gustosissime ricette gluten free! Qui trovate le ricette

 

Abbiamo deciso di dedicare loro un album con tutte le foto delle loro creazioni. Visitate il nostro profilo Facebook - qui

 

Un grazie di cuore a Manolo Rufini, Nicola Territo, Mary di Gioia, Franci Cavallo, Alice Gorgatti,Violetta Sanna! Bravissimi e buonissimi tutti!

 

Noi di Sglutinati media partner dell'evento abbiamo intervistato Raffaella Oppimitti che ci fa il resoconto dell'evento

 

 

Sglutinati: Cosa è stata per questa seconda edizione/parte prima del #gfpride? 

Raffaella: Per me è stata una fonte di soddisfazione. Un grande #gpride. Ho visto grandi segnali di crescita. Abbiamo aperto la stagione Riccione e la chiuderemo a Rimini e questo per me significa crescita e forte risposta del pubblico che hanno deciso di seguire #gfpride nonostante la manifestazione fosse al suo secondo anno di vita

 
Sglutinati: Tre aggettivi per definirla?
Raffaella: Interessante. Stimolante e Ricco ... di cibo, cultura, divertimento e gluten free!
 
 
Sglutinati: Un voto a quest'evento?
Raffaella: Voto 8! Perchè son una perfezionista e non mi accontenteo mai.Le cose sono andate bene ma il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di fare qualcosa in più rispetto all'edizione precedente! La gioia più grande è stata quella di vedere persone felici di partecipare agli eventi aperitivi, cooking show e corsi!
 
 
Sglutinati: Tante aziende, tanti chef e attenzione al buon cibo, la gente come ha vissuto questo evento intenso e ricco di eventi?!
Raffaella: Tanta gente, tanti chef, tanto buon cibo! La gente ha partecipato numerosa e soprattutto abbiamo notato una forte attenzione all'educazione alimentare dei bambini!
Un altra grande risposta è venuta dai partecipanti oltre regione. Infatti sono stati numerosi i partecipanti provenienti dal Lazio e Campania! Anche qualche visitatore straniero ha deciso di ammirare le preparazioni e i corsi e scoprire le specialità culinarie italiane.
 
 
Sglutinati: Ci sveli qualche cosa dell'evento che si terrà a Settembre?!
Raffaella: Siamo in working progess! Ci godiamo un po' di sole  e un po' di relax e poi ripartiamo carichi! Confermiamo la presenza di Giuliano Auletta chef dell'evento 
 
Sglutinati: Quando ci rivediamo?
Raffaella: Ci vediamo a Rimini a Settembre dal 9 all'11!

 

Grazie amici Sglutinati per l'intervista, il supporto, la pubblicità e soprattutto per l'evento "Aspettando il #gfpride". L'iniziativa unica che ha riscosso un grande successo sul web!

 

Grazie ... arrivederci a Rimini!

 

Grazie da parte di Sglutinati. Ci vediamo presto!

 

 

Sglutinati & #pride:

 

L'evento - qui

Green's - qui

Glutiniente - qui