Siamo felici di comunicarvi che da oggi è iniziata una nuova collaborazione con Gluroad.

Un blog nato poco più di un anno fa che raccoglie le esperienze gluten free di Alessandra e Silvia, due ragazze che provano a rendere la vita e i viaggi dei celiaci più semplici! 


Un viaggio affascinante in giro per l’Italia e nel mondo che, mese dopo mese, Alessandra e Silvia ci racconteranno a modo loro,attraverso le loro esperienze!

Scopri la loro presentazione

 

 

GLUROAD ED I NUOVI COMPAGNI D’AVVENTURA SGLUTINATI

E se un giorno decideste di aprire un blog in cui poter raccontare delle vostre esperienze e delle vostre avventure gluten free?

…noi l’abbiamo fatto.

Ale, ma se aprissimo un blog gluten free?

Cosa intendi per “blog gluten free”?

 

Un blog in cui raccontiamo delle nostre esperienze nei locali gluten free e dei nostri viaggi in cerca di posti in cui mangiare senza glutine!

 

Mmm… ok, sono pronta. Iniziamo!

E così, una sera, tra le strade di Milano è nato questo progetto: Gluroad (link http://gluroad.it). Il primo diario di bordo dell’esperienza gluten free. Quella vista dagli occhi di due ragazze, una celiaca, l’altra no, alla ricerca di gusti da raccontare, di sapori da provare, di momenti da vivere sia in viaggio che nella tua stessa città.  

 

È già passato un anno dal nostro primo articolo su Gluroad. Un anno dall’apertura di questo blog gluten free. Un anno pieno di emozioni ed avventure. Un anno in cui questo progetto, nato da una semplice idea, è cresciuto con noi e con tutte quelle persone che ci hanno creduto e ci hanno sostenute.

 

Abbiamo viaggiato in gran parte dell’Italia, in Europa e nel mondo. Siamo state a Milano, a Perugia, a Rimini, a Napoli, a Salerno, a Riccione, a Firenze, a Bologna, in Sicilia. Abbiamo raggiunto il Giappone, con la bellezza atavica di Kyoto e la modernità di Tokyo. Ipnotizzate dalla maestosità di New York e dei suoi grattacieli e dal dinamismo e la stravaganza di Londra.

Abbiamo scoperto angoli di città, locali ed incontrato persone. Scoperto le loro storie, le loro esperienze, le loro difficoltà e le loro soddisfazioni. Celiaci che ci chiedevano consigli su dove sentirsi al sicuro mentre mangiavano i loro piatti preferiti. Accompagnatori dei celiaci che ci contattavano per informazioni su locali senza glutine in cui non dover rinunciare ad una cena gustosa e senza dover privarsi della tranquillità necessaria per chi doveva mangiare senza glutine. Ci siamo divertite a conoscere persone straordinarie che ci hanno accolte nei loro locali. Che ci hanno rese partecipe dei loro progetti, delle loro storie e delle loro difficoltà.

 

Abbiamo creduto in Gluroad. Nel suo scopo. Nel suo messaggio.

Oggi una nuova avventura è alle porte e noi siamo pronte ed emozionate.

 

Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

 

Che facciamo? Sveliamo la news?

Prego, a te l’onore…

 

Da oggi inizieremo una collaborazione con Sglutinati.it, lo shop online del senza glutine. Un servizio che coniuga innovazione, qualità e tradizione, offrendo ai suoi consumatori un’esperienza d’acquisto facile, immediata e sicura. Un mondo che cerca di facilitare la vostra esperienza senza glutine. Ogni giorno e in ogni momento. Il tutto garantendo qualità e piacere a chi si affaccia al mondo gluten free.

 

Avremo il piacere di poter scrivere e condividere, anche qui, ogni mese una nostra esperienza. Una nuova avventura. Una nuova scoperta.

 

Che tu sia celiaco o no non importa! Noi te lo vogliamo raccontare dal nostro punto di vista. Quello di chi condivide il piacere del cibo, di un viaggio, di una scoperta, di una cena tra amici. Perché da una diversità non nascono impedimenti, ma soltanto nuovi stimoli ed avventure.

 

 

 Sglutinati & GluRoad vi aspettano dal prossimo mese per farvi scoprire novità culinarie!