Ciao a tutti,

dopo aver conosciuto Alice, oggi tocca alla Blogger che ci delizierà con i suoi corsi al Gluten Free Days.

 

Ecco a voi Katiuscia Niutta, celiaca e blogger di Celiachia e Fantasia

 

Lei vi delizierà durante la due giorni di Gluten Free Days 1-2 Ottobre con corsi di cucina per realizzare Panettone, Focaccia e cantucci! Per iscriverti e/o conoscere i corsi clicca qui

 

Vi ricordiamo che Sglutinati vi porta al Gluten Free Days regalandovi il biglietto d'ingresso! Acquista la Shopper Sglutinati con la Peroni Senza Glutine e noi ti regaliamo il biglietto d’ingresso!

 

 

 

L'intervista a Katiuscia Niutta

 

Sglutinati: Hai scoperto di essere celiaca pochi anni fa, da quel momento ti sei specializzata nella cucina senza glutine. Eri già amante dell’arte culinaria o hai fatto di necessità virtù?

Katiuscia Niutta: Ebbene si! ho scoperto la celiaca 5 anni fà. Amavo già cucinare ma "grazie" alla celiachia ho approfondito le mie conoscenze sperimentando con nuove farine.

 

 

Sglutinati: Sei anche una food blogger, come è nata questa passione per la scrittura e i social media?

Katiuscia Niutta: Si il blog è nato circa 3 anni fà, più che altro lo creai per tenere memoria delle mie ricette, poi è diventato un punto di riferimento per molte persone che mi seguono.

 

 

Sglutinati: Parlando di cucina invece, ti senti più vicina al dolce o al salato?

Katiuscia Niutta: Mi sento più agrodolce

 

 

Sglutinati: Cosa preferisci quindi cucinare, quale è la tua migliore creazione?

Katiuscia Niutta: Tutto ciò che richiede lunghe lievitazioni che può essere dolce o salato, posso però dire con grande orgoglio e permettetemi un po di presunzione i miei grandi lievitati sono le mie migliori creazioni, con i quali ho vinto un concorso amatoriale ed un secondo posto con il Panettone al Sigep di Rimini

 

 

Sglutinati: Come hai iniziato a fare i corsi di cucina?

Katiuscia Niutta: Ho iniziato dietro sollecitazione insistente di mio marito che ringrazio perché se non fosse stato per lui, non sarei mai uscita allo scoperto non essendo io una persona alla quale piace essere al centro dell'attenzione.
Ho iniziato nelle cucine delle persone che mi seguono tutt'oggi tenendo da loro dei mini corsi specifici, poi una volta presa confidenza con il "pubblico" ho continuato tenendo corsi con una platea più ampia e presso locali idonei.

 

 


Sglutinati: Hai scritto un mini ricettario, hai nel cassetto qualche altra creazione pronta per la stampa?

Katiuscia Niutta: Si ho scritto un mini ricettario composto da 8 ricette intitolato "Fantasie di Pane" inoltre, è un po che mi stò dedicando alla scrittura di un libro e spero di riuscirlo a completare entro fine anno.

 

Grazie a Katiuscia Niutta

 

Per info sull'evento clicca qui