Anche se non sono molto pratica degli shop online, tantissime volte avrei voluto acquistare i miei prodotti senza glutine direttamente da casa senza dover necessariamente andare in farmacia, che ad oggi in Puglia è l’unico posto in cui poter spendere il buono mensile della Asl (i negozi convenzionati sono ancora molto pochi).

 

Per i fortunati amici celiaci della regione Lazio questa possibilità esiste, grazie ad una innovativa start-up che consente loro di ordinare comodamente dal proprio pc i prodotti senza glutine dello shop online. Si tratta di Sglutinati.it, un gluten free online shop la cui procedura è semplicissima.

 

Si accede al sito tramite pc o smartphone, si scelgono i prodotti, si paga tramite il buono Asl (o Paypal, non è detto che debbano acquistare solo i celiaci) e si ricevono i prodotti direttamente a casa. La grafica è chiara e funzionale, infatti i prodotti sono catalogati in base a pasta, pane & co, condimenti, surgelati, snack e bevande.

 

Per ogni prodotto c’è una descrizione dettagliata: marchio, prezzo, quantità, caratteristiche.

 

Che dire, il Lazio è già avanti grazie a questa nuova realtà. Utopia credere che i buoni cartacei della Asl potranno un giorno essere sostituiti, anche in Puglia, da una start-up giovane ed efficiente come Sglutinati.it? Speriamo di no!

 

Se sei interessato, Sglutinati.it è alla ricerca di distributori o soggetti con l’autorizzazione a ritirare i buoni Asl in nuove regioni, anche in Puglia.

 

Ringraziamo per quest'articolo Alessandra e il blog Cronache di una celiaca per la pubblicazione. 

 

https://cronachediunaceliaca.wordpress.com/

 

sglutinati.it