Ciao Amici,

eccoci appena rientrati dalla due giorni di Pitti Taste.

Da Sabato a Domenica abbiamo avuto modo di visitare l’intera esposizione dedicata al cibo.

Come già accenato nel precendete articolo – qui quest’anno il tema era il riuso e il green.

Tante le creazioni e idee di riuso, un edizione green e colorata dove però regnava il food di qualità e tante eccellenze italiane.

La nostra visita è stata dedicata alla scoperta di cibo gluten free.

Abbiamo fatto visita allo stand di Birra Gjulia - qui produttori della Birra Gluten Free – Ioi. Una birra fresca, piacevole da bere in abbinamento a qualsiasi pietanza.

Poi un passaggio anche allo stand di Rustichella D’Abruzzo - qui che presentava alcune novità  di pasta purtroppo non gluten free (Le Rustichelle,Primo Grano e Zero Tre), ma comunque si sono presentati anche con i loro prodotti sglutinati.

Allo Stand T10 ci hanno accolti gli amici di Molino Rossetto con le farine gluten free, tanti oggetti da acquistare e corsi come “Pasta e Pasticci, l’arte della pasta fatta in casa”.

Continuando il nostro cammino culinario gluten free, ci siamo ritrovati allo Stand A36 dove le ragazze di Cuore Di ci hanno deliziati facendoci provare alcune dolci realizzazioni, waffle, torta di castagne, mini muffin.

Altro piacevole incontro e degustazione è avvenuto presso lo stand di Solo Mais , produttore di creazioni al mais sia dolci che salate, caratterizzate da una forte coesione di radici, passione a abilità culinaria.

Presente al Pitti Taste 11 sia con la linea non gluten free che con i prodotti gluten free l’azienda Verrigni  storico pastificio italiano del rosetano. Nella loro collezione sglutinate hanno presentato Fusilli,Penne, Taglaitelle e tagliolini, tutte bontà italiane.

Durante il percorso culinario abbiamo avuto anche modo di assporare vini pregiati, spumante, champagne, salumi, pesce.

La nostra esperienza è stata deliziosa, gustosa, abbiamo “visitato” l’Italia passeggiando tra i vari stand!

Non ci resta che attendere le novità per il prossimo anno e siamo sicuri che noi di Sglutinati non mancheremo.

Sulla nostra pagina Facebook - qui troverete alcuni scatti dell’evento. 

 

A presto

 

Sglutinati al Pitti Taste nr.11:

Le foto dell'evento - qui

Pitti Taste nr.11:

Il sito dell'evento - qui