Anche Free parla di noi!

Free è la rivista dedicata al food senza glutine, con ricette gustose e facili da preparare. Con rubriche di lifestyle e tempo libero, le interviste vip, le risposte degli esperti AIC, le location e i ristoranti "free", i viaggi e le mete consigliate per gustare ogni momento in completa libertà.

Diretto da Umberto Brindani, il nuovo mensile RCS, che arricchisce il sistema multimediale legato al brand OGGI,  è un magazine famigliare dedicato al vivere in forma e felici senza glutine. Oltre alle ricette, naturalmente, come nel dna dell’OGGI, anche informazione e curiosità, dalle esperienze dei personaggi famosi ai suggerimenti per gli acquisti, fino ai consigli di viaggio, senza dimenticare psicologia, salute ed educazione.

Ed ecco a voi l’articolo che potrete trovare in homepage su Free

 

 

Nasce Sglutinati, uno shop online di prodotti senza glutine dove i celiaci residenti nella Regione Lazio possono spendere il buono mensile della ASL!

 

COME FUNZIONA

 

Il sito, colorato e di facile lettura, è un vero e proprio supermercato virtuale in cui trovare prodotti senza glutine erogati dal SSN (e non solo), e quindi acquistabili con il buono ASL, per ora solo se rilasciato dalla Regione Lazio.

A Sglutinati si accede tramite computer o smartphone, e i prodotti scelti e messi nel proprio carrello possono essere pagati o tramite il buono, oppure tramite carta di credito o Paypal: il sito, infatti, è rivolto anche ai non celiaci, o a coloro che non usufruiscono del rimborso ASL della regione Lazio.

 

I PRODOTTI

 

Nel sito i prodotti sono suddivisi tra Pasta & Co., Pane & Co., Condimenti, Dolci e Snack, Surgelati e Bevande, e all’interno di ogni categoria, poi, possono essere selezionati anche in base al prezzo, al produttore e ad altre caratteristiche. Oppure, se si clicca sul TROVA, in alto a sinistra, si accede alla ricerca avanzata di tutto il catalogo.

Di ogni prodotto viene fornita una scheda completa in cui sono indicati il prezzo e, attraverso i simboli appositi, la presenza o meno di latte, uova, olio di palma ed erogabilità da parte del SSN.

Tra i prodotti che troviamo sugli scaffali virtuali, ci sono le birre senza glutine della Glutenberg, preparati per pizza senza lattosio e per dolci, dadi, marmellate, pizza surgelata e molto altro, oltre ovviamente ad alimenti base come pane confezionato, pasta (di tutti i formati) e farine senza glutine.

Due le comodità non indifferenti che saltano subito agli occhi: una è la possibilità di scegliere un punto di ritiro dei prodotti tra quelli segnalati dalla piattaforma (per ora sono solo 5, ma nel tempo aumenteranno), nel caso si sia sempre fuori per lavoro, ad esempio, e la consegna a casa risulti scomoda; l’altra la possibilità di non spendere l’intero Buono ASL e di gestire il credito residuo sulla propria pagina personale in qualsiasi momento si voglia.

Per ora Sglutinati accetta i buoni erogati solo dalla regione Lazio, ma speriamo che in futuro questo servizio sarà disponibile anche per le altre regioni italiane! Noi, intanto, non lo perdiamo di vista!