Supplementi ed integratori che aiutano i transessuali a cambiare sesso
Il numero di persone transessuali cresce a vista d’occhio, e questa non è un’affermazione basata su supposizioni bensì su dati di fatto ben acclarati; succede però che in molti casi, specie in Italia i transgreder, che come sappiamo purtroppo si sentono ancora alquanto emarginati da quello che è il tessuto sociale, specialmente quando si tratta di farsi visitare da un medico o di sottoporsi a certi tipi di trattamento mirato ad accompagnarli passo per passo nel loro desiderio di voler cambiare sesso, non si sentono sicuri e tendono a scoprire da soli nuove terapie e prodotti adatti allo scopo, aiutandosi con internet e ricorrendo spesso a sistemi non ortodossi.
E’ di appena qualche giorno fa la notizia che una nota transgreder romana ha messo in piedi un blog cliccatissimo sulle reti sociali in cui parla diffusamente di questo argomento rivelando interessanti consigli per coloro che hanno intenzione di voler cambiare sesso, oltre ovviamente a parlare apertamente delle sue esperienze personali come transex a Roma. E pensare che fino a pochi mesi prima era totalmente all’oscuro di tutto ciò, ed è stato grazie ad una sua amica trans che le ha aperto gli occhi che Marianna, questo il suo nome, ha iniziato ad interessarsi attivamente di questo argomento ed a dare utili consigli ai suoi seguitori.
Il cambio di sesso per abbandonare le strade
Per disgrazia, molte persone transessuali si prostituiscono oggi giorno. L’operazione di cambio di sesso implica automaticamente una gran differenza tra chi vende il proprio corpo in cambio di denaro e chi ottiene un lavoro degno grazie alla sua nuova identità.
La chirurgia, oltre ad essere per loro tutta una necessità che gli permette di sentirsi così come sono realmente, può cambiare completamente il loro futuro, fino al punto di rappresentare per molte la grande scelta tra continuare ad essere o no una lavoratrice del sesso.
Da uomo a donna e da donna a uomo, quali sono i prodotti più indicati?
Le persone alle quali dalla nascita è stato assegnato sesso maschile che desiderano cambiare o che hanno già cambiato identità o genere al proprio corpo abbracciando tutta una serie di comportamenti e ruoli più femminili, devono prestare molta attenzione quando sono sotto terapia ormonale, perché questa può portare con se vari effetti collaterali che bisogna arginare prontamente per non rischiare complicazioni nella salute fisica. Aumento di peso o comunque di massa grassosa e visibili cambi nella struttura del corpo sono i principali effetti secondari che provoca l’assunzione di ormoni estrogeni, così come la maggior frequenza di possibili formazioni di coaguli sanguigni e l’intolleranza al glucosio che potrebbe rapidamente instradarsi verso un sicuro diabete.
Bisogna assolutamente fare qualcosa per rimediare a tutto ciò, e per questo motivo Marianna racconta le sue esperienze e diffonde in rete i suoi consigli. Se durante la terapia ormonale per il cambio di sesso da uomo a donna si assume un ingrediente speziato molto utilizzato nella cucina indiana nonché ottimo antinfiammatorio naturale chiamato curcumina, dice Marianna, si avrà una più efficace protezione della salute del cuore e si neutalizzerà una gran parte di radicali liberi dannosi per la salute; allo stesso modo anche un maggior consumo di aglio potrà garantire una notevole diminuzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi. A chi invece ha deciso di voler cambiare sesso da donna ad uomo, e si è quindi sottomesso ad una terapia a base di testosterone, saranno visibili ben presto aumenti della massa muscolare ed ossea, in questo caso è cosa buona assumere calcio, vitamina D e ferro per correre immediatamente ai ripari e proseguire con la terapia in tranquillità.
Quali sono i supplementi necessari per conservare una buona salute?
Tutte le terapie cosiddette ‘di rimpiazzo ormonale’ aumentano di fatto il rischio di malfunzionamenti o malattie cardiache, ed è stato recentemente confermato l’ottimo lavoro di contenimento che possono svolgere i grassi omega 3 in tale prospettiva; abbassano la frequenza cardiaca, combattono tutti i sintomi di depressione e trastorno mentale ai quali sono soggette le persone transessuali, ed abbassano considerevolmente i livelli di trigliceridi e colesterolo. Le persone transessuali che ignoravano completamente questi temi oggi preferiscono tenersi sempre informate, e questo è un bene anche per tutto il mondo della prostituzione in generale, perché essere informati vuol dire soprattutto tenere alla propria salute, quindi di riflesso anche a migliorare il proprio lavoro.
Altro rimedio naturale molto efficace per contrastare gli effetti indesiderati della terapia ormonale che si sta facendo o che si è già fatta è quello di assumere sostanze multivitaminiche, specialmente quelle con maggior presenza dei gruppi B e D, ma anche le proteine non sono da escludere dalla lista. Soja, riso integrale crudo, le proteine contenute nei piselli, sono tutti supplementi benefici che bilanciano in qualche modo il bombardamento ormonale in atto, garantendo che almeno le condizioni fisiche di base non subiscano bruschi cambiamenti.
Scegliere la strada più sicura per agevolare il cambio di sesso
In fin dei conti bisogna sempre tener presente che effettuare una operazione di cambio di sesso è cosa abbastanza delicata e se vogliamo anche pericolosa, quindi è sempre meglio essere seguiti da uno specialista o addirittura dal chirurgo che ha effettuato l’intervento. Esistono infatti moltissime altre sostanze che, sebbene sponsorizzate da alcuni medici, non sortiscono assolutamente alcun effetto positivo sul paziente, e che anzi potrebbero essere addirittura controproducenti se si considera la terapia che si sta seguendo.
Il parere del proprio medico generico, del dietologo, ma anche di uno psicologo, sono comunque sempre consigliati ed indispensabili se si vuole effettuare un cambio di sesso con un po’ di sicurezza in più, ma questa è una cosa scontata, e chi non lo fa corre seri pericoli di compromettere per sempre la propria salute fisica.